fbpx

Amazon Business

L’idea che Amazon voglia affamare le librerie di catena o indipendenti che siano, è un falso. A dimostrarlo è il nuovo servizio pensato proprio per i librai. Si tratta di Amazon Business per le Librerie

Iscrivendosi le librerie potranno contare su una selezione di milioni di titoli, di cui 800 mila immediatamente disponibili, con sconti che, nella fase di lancio, possono arrivare fino al 35% sui libri di varia (per questa tipologia ci sono tre soglie di sconto: fino al 25% per ordini superiori a 5 unità, fino al 30% per ordini superiori a 10 unità e fino al 35% per ordini superiori a 30 unità), e al 12% per i testi scolastici e l’universitaria accademica, indipendentemente dalle unità ordinate. In tutti i casi, lo sconto è calcolato sul prezzo di copertina e non prevede un massimale di spesa. Tutti i rivenditori di libri potranno beneficiare della consegna gratuita per tutti gli ordini di libri superiori a 25 euro e del reso gratuito su tutti i libri acquistati fino a 120 giorni dalla data di consegna.

Il servizio Prime è presente anche in Amazon Business, permettendo alle aziende di beneficiare di tutti i vantaggi disponibili, come ad esempio la consegna veloce e gratuita.

Il funzionamento di questo store è molto simile a quello che siamo abituati a vedere su Amazon. Anche se, ci sono delle differenze sostanziali tra i due store, come la possibilità di visualizzare i prezzi IVA esclusa e l’analisi dei costi. Inoltre, è possibile ricevere delle fatture dettagliate con i numeri degli ordini e altri campi personalizzati. In questo modo l’azienda potrà tener traccia di tutti gli acquisti effettuati.

Per utilizzare Amazon Business, è necessario creare un account aziendale. È possibile convertire il proprio account attuale in account Business trasferendo l’indirizzo email e tutta la cronologia degli ordini.

Per creare un account aziendale è sufficiente andare sul sito di Amazon Business. La registrazione è gratuita.

Stroncature consiglia alle aziende, alle attività commerciali e ai professionisti di provarlo: è alquanto difficile fermare il vento con le mani, meglio alzare le vele e usarlo a proprio vantaggio.