Stroncature produce informazioni e recensioni su testi editi e inediti. Compito di Stroncature è quello di intermediare tra i propri recensori e le case editrici, certificando l’imparzialità, e l’obiettività del processo di recensione.

Il servizio è pensato sia per la case editrici (in via residuale per singoli autori) sia per i lettori.

Per le case editrici. Il servizio si articola in due distinti ambiti: valutazione delle opere inedite e recensione delle opere edite.

Per quanto riguarda il primo ambito, ci si rivolge agli editori che abbiano la necessità di esternalizzare la valutazione delle opere inedite che ricevono. In questo caso Stroncature facilita il lavoro di selezione, fornendo, oltre la scheda di valutazione, indicazioni precise e dettagliate circa le opere che meritano di essere pubblicate al più presto, e su cui investire in termini di distribuzione e promozione, e quelle che meritano di essere scartate quanto prima.

Per quanto riguarda il secondo ambito, ci si rivolte agli editori che abbiano bisogno di recensioni veritiere e qualificate delle opere pubblicate, necessarie a dare ai propri uffici stampa e uffici marketing una maggiore autonomia e indipendenza da chi attualmente (non) recensisce le opere edite.

Per i lettori. Con un abbonamento mensile gli autori potranno avere accesso al sito di Stroncature e poter leggere liberamente tutte le informazioni disponibili sulle singole opere edite.