Perchè Stroncature?

L’obiettivo di Stroncature è triplice, da una parte fornire ai suoi abbonati degli strumenti che siano utili a leggere quanto sta accadendo a livello sociale, politico, economico e tecnologico e che consentano loro di intuire quello che accadrà.

Dall’altra produrre analisi non mainstream, approfondimenti e riflessioni sul futuro della società digitale e sugli assi portanti delle società aperte popperiane: la libertà e il pluralismo, la solidarietà e il welfare, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica. 

Dall’altra ancora creare un luogo dove studiosi, ricercatori, innovatori e creativi possano discutere liberamente di libri, ricerche, pubblicazioni, senza essere disturbati da inserzioni pubblicitarie e senza che ci sia qualcuno che monitori o raccolga dati e li rivenda ad altri. In sintesi, qui non profiliamo nessuno, non raccogliamo i dati di nessuno e non li rivendiamo a nessuno. Per dirla diversamente, non facciamo soldi da inserzioni pubblicitarie o visualizzazioni dei post. Stiamo in piedi solo grazie al sostegno dei nostri abbonati. 

Se credi che stiamo facendo una cosa utile, perché non prendi in considerazione l’idea di seguire Stroncature? Iscrivendoti alla newsletter potrai partecipare gratuitamente a tutti gli eventi (presentazioni di libri, seminari, convegni) che organizziamo e ricevere tutto quanto viene prodotto su Stroncature.

X