fbpx

Cosa facciamo

Recensiamo libri segnalando quelli che, a nostro parere, sono “da non perdere” e quelli che è “meglio lasciar perdere”.

Il lavoro di vaglio e selezione delle opere edite si divide in tre differenti categorie. Al gradino più basso ci sono le opere segnalate in autonomia dalla redazione di Stroncature. In questo caso Stroncature si limita a segnalare ai lettori l’avvenuta pubblicazione di un’opera che si ritiene di un qualche interesse.

Ad un gradino più alto ci sono invece le opere consigliate. Si tratta dei testi scelti tra quelli che le case editrici hanno inviato in formato cartaceo alla redazione di Stroncature, che li consiglia come titoli di effettivo valore.

Vi sono infine le recensioni dei testi selezionate tra le opere materialmente inviate dalle case editrici e su cui i recensori di Stroncature esprimono un giudizio di merito che può essere positivo o negativo.

Le opere inviate alla redazione di Stroncature valutate negativamente non sono riportate sul sito.



Le recensioni, le opere consigliate e quelle segnalate sono pubblicate sul nostro sito (www.stroncature.com), postate sui social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e inviate alle nostra mailing list.


Due volte al mese, inoltre, produciamo “Il bollettino dei libri”, una selezione ragionata delle opere edite da tutte le case editrici italiane.

Gli editori che volessero inviare le proprie pubblicazioni perché possano essere prese in considerazione dalla redazione di Stroncature per una eventuale(*) loro inclusione nel “Bollettino dei libri”, per una recensione o per una segnalazione sul nostro sito, possono inviare due copie di ogni opera (una per la redazione e una per il recensore) al seguente indirizzo(**):

STRONCATURE

Corso Garibaldi, 169 – 84061, Ogliastro Cilento (SA)