“La montagna del latte e le altre” di Giampiero Lupatelli

    0
    13

    Il prossimo 10 ottobre alle ore 18:00, Stroncature ospita la presentazione di “La montagna del latte e le altre” di Giampiero Lupatelli (Consulta Librieprogetti, 2022). Con l’autore dialogano Antionio De Rossi e Giovanni Teneggi. Per partecipare è necessario registrarsi.


    La montagna del latte e le altre. Riflessioni politiche sui destini delle montagne italiane all'ombra della Pietra di Bismantova. Ediz. illustrata - Giampiero Lupatelli - copertina

    L’opera prospetta problemi e opportunità delle montagne italiane, per scoprire i sentieri possibili di uno sviluppo economico e civile tutt’altro che scontato. Maturata all’ombra della Pietra di Bismantova (Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia) la ricerca di Lupatelli dedica particolare attenzione agli aspetti tipici delle aree montane e in particolare agli effetti specifici della produzione del formaggio “parmigiano-reggiano”. È un’opera dedicata a chi amministra le aree montane e alle nuove generazioni (che sono candidate a prendersi cura delle stesse con progetti di sviluppo sostenibile e di tutela dell’ambiente).

    Acquista il libro