Global Economy

L’Osservatorio Global Economy è dedicato alla Geo-economia attraverso un’attenta analisi di quanto messo in opera dagli organismi Internazionali e Sovranazionali, dagli Stati-Nazione e dalle imprese, nella loro connotazione positiva e sociale. Il centro della ricerca è il mondo, nella sua complessità e competitività, analizzato però con lenti diverse ed originali che consentano una chiave di lettura unica ed indirizzata al decision maker.

L’Osservatorio tratta i temi caldi del momento relativamente alle dinamiche economiche in atto, ma anche alle PMI, alle aziende multinazionali, all’andamento del prezzo delle materie prime, alle fusioni ed acquisizioni, alle ricadute geo-politiche, alla geo-finanza, alla sicurezza economica, alla guerra economica, alla finanza tecnologica, all’intelligence economica, agli investimenti diretti esteri ed alla sicurezza nazionale economica.

Tutti gli argomenti sono valutati considerando gli aspetti strategici, economici, finanziari, sociali e geopolitici. Con l’Osservatorio Global Economy si cercherà di rendere fruibili questi fenomeni ad un pubblico di operatori specializzati, cercando al tempo stesso di fare cultura e di sostenere l’impresa.

L’Osservatorio consiste in una serie di attività:

  • Seminari digitali con cadenza mensile insieme ad esperti di economia, geo-economia, geopolitica, imprenditori e manager;
  • Produzione di report e analisi periodici;
  • Produzione di libri per la collana Global Economy della casa editrice Licosia;
  • Presentazione di libri legati alle materie seguite dall’Osservatorio;
  • Organizzazione di conferenze annuali insieme ad Associazioni, Università e Centri di Ricerca;

L’Osservatorio è diretto da Massimo Franchi


PROPOSTA DI PARTNERSHIP

Le aziende che diventano partner del progetto acquisiscono una serie di membership da mettere a disposizione dei propri clienti e interlocutori o da utilizzare per fornire analisi riservate e qualificate al proprio personale interno.

La costituzione di una partnership dà diritto:

  • all’inclusione del logo aziendale in tutte le iniziative dell’Osservatorio (seminari web e documentazione cartacea);
  • alla partecipazione di un numero massimo di quindici invitati per ciascuna azienda a tutti i seminari organizzati direttamente da Stroncature;
  • alla organizzazione di un seminario ritagliato secondo le specifiche esigenza dell’azienda sostenitrice e riservato ai suoi invitati.
  • a ricevere: i report e le analisi prodotte, il testo scritto degli interventi dei singoli dibattiti oltre e una documentazione bibliografica/informativa sui temi trattati;

L’offerta può essere integrata su richiesta, con un’estensione del numero di inviti e/o di workshop. È possibile inoltre richiedere una personalizzazione del materiale documentale, oltre che la stampa e pubblicazione dello stesso.

Per informazioni sui costi e sulle possibilità di personalizzazione del programma è possibile scrivere a mastrolia@stroncature.com