Stroncature è un luogo, che abbiamo iniziato a costruire nel marzo del 2020, dove accedemici studiosi, e ricercatori, imprenditori ed innovatori condividono i frutti intellettuali delle proprie attività e raccontano le loro storie per diffondere l’ansia del progresso, dell’intraprendenza e della libertà e per far sì che domani possa essere un giorno migliore rispetto a ieri.

Video

Con una programmazione giornaliera con dibattiti, seminari e convegni in diretta nel corso dei quali è possibile interagire con i relatori, di cui si è informati regolarmente attraverso la newsletter, Stroncature offre una piattaforma di analisi, approfondimenti e partecipazione. Non semplice intrattenimento.

Oltre 200 video oltre 200 ospiti, una programmazione giornaliera con presentazioni di libri, seminari e convegni.

Podcast

Tutti gli incontri sono anche in formato podcast e possono essere ascoltati sulle maggiori piattafome audio. Ecco quelle dove sono presenti:

Abbonandoti a Stroncature contribuisci a sostenere un progetto libero e indipendente; accedi a tutti i contenuti senza alcun limite, entri a far parte di una comunità di studiosi e ricercatori e collabori alla costruzione di un luogo aperto a tutti, tranne agli intolleranti.

Bollettino dei Libri

Stando ai dati dell’ultimo Rapporto dall’Associazione Italiana Editori, nel 2018 in Italia erano attive 4.972 case editrici che, nello stesso anno, hanno pubblicato 78.875 titoli. In media più di 1.500 titoli ogni settimana.

Il rischio che pubblicazioni importanti e di valore possano sfuggire al lettore o passare del tutto sotto traccia, affogate in questa immensità, è altissimo, con pochi libri che arrivano sugli scaffali delle librerie e pochissimi che ci restano per un tempo sufficiente (per immaginabili motivi di spazio). A ciò si aggiungano le difficoltà create dalla pandemia.

Per far fronte a questo problema Stroncature da più di due anni prepara il Bollettino dei Libri. Ogni martedì mattina inviamo ai nostri abbonati una selezione attenta e ragionata dei titoli pubblicati da tutte le case editrici italiane nel corso della settimana precedente, suddivisi per materia e per editore.

X