Stroncature è due cose. Da una parte una piattaforma specializzata nella comunicazione scientifica e nella valorizzazione della ricerca accademica. In questo senso, Stroncature fa da ponte, da connettore, tra il mondo della ricerca, la società civile e il sistema produttivo.
Collaborando con università e istituti di ricerca, Stroncature mira ad amplificare la portata e l'influenza della ricerca prodotta da Università e Centri Studi. L'obiettivo finale è promuovere una società più informata, razionale e scientificamente alfabetizzata, che valorizzi l'istruzione, il pensiero critico e il processo decisionale basato sull'evidenza.
Dall’altra produce per i propri abbonati e committenti contenuti di analisi e di approfondimento sulle questioni di politica ed economica internazionale, trend globali in ambito sociale e tecnologico; monitoraggi della stampa internazionale e altri servizi come il Bollettino dei libri, una selezione settimanale dei testi di saggistica pubblicati dalle casa editrici italiane; e Global Opinions, una selezione dei migliori articoli di analisi della stampa internazionale.
Contatti
Nunzio Mastrolia (mastrolia@stroncature.com)
Maria Teresa Sanna (mariateresa.sanna@stroncature.com)