Museo Digitale

Il prossimo 5 marzo Stroncature ospita una nuova puntata della trasmissione “Transatlantica” diretta da Vincenzo Pascale da titolo “Museo Digitale” con Laura Valente, Jeffrey Schnapp e Fabio Finotti. Per partecipare è necessario registrarsi.

Laura Valente, presidente del Museo Madre, è musicologa, giornalista professionista, specialista nel settore delle imprese culturali e delle performing arts per varie testate nazionali e internazionali, da “Opera UK” a “La Repubblica” e “Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera”. Laureata in Marketing e Comunicazione delle Arti Performative a New York, è stata Capo Ufficio Stampa e della Comunicazione di importanti Fondazioni Liriche, dal Teatro alla Scala di Milano al Teatro di San Carlo di Napoli, per cui ha firmato il progetto di MEMUS (Museo e Archivio Storico), che ha inaugurato, quale Responsabile scientifico, il 30 settembre 2011. Già Docente di Comunicazione e Management della Cultura nei corsi di varie Università italiane, è stata Direttore artistico e generale di diverse rassegne internazionali, da Classico pompeiano nell’anfiteatro della città antica fino alla recente nomina, nel 2016, al Festival di Ravello quale Direttore artistico “Danza/Tendenze/Nuovi Linguaggi/Formazione”.

Jeffrey Schnapp is the founder/faculty director of metaLAB (at) Harvard and faculty co-director of the Berkman Klein Center for Internet and Society at Harvard University. He holds the Carl A. Pescosolido Chair in Romance Languages and Literatures and Comparative Literature in the Faculty of Arts and Sciences and is on the teaching faculty in the Department of Architecture at Harvard’s Graduate School of Design.

Fabio Finotti Direttore Istituto Italiano di Cultura di New York.

X