È diventata quasi un luogo comune l’idea che la crisi prodotta dal Covid-19 stia causando un collasso, o quanto meno una contrazione, della globalizzazione. Ma quale globalizzazione? E sì perchè di globalizzazione ne esistono tante. Quella nella quale siamo vissuti sino ad ora è una globalizzazione di tipo foridista, old style.
Eventi svolti
“I diari segreti” di Giulio Andreotti
“Ripartenza verde” di Giuseppe Sabelle
Prossimi eventi
I diavoli neri. La vera storia della battaglia di Mogadiscio
Oggi 18 settembre alle ore 10.00, Stroncature ospita la presentazione del libro “I Diavoli neri” (Longanesi, 2020) del generale Paolo Riccò, insieme alla Medaglia d’Oro al Valor Militare, Gianfranco Paglia. Per partecipare è necessario registrarsi.
Giovinezza nel sangue. Il caso di Rittenhouse
Il prossimo 18 settembre alle ore 18.00, Stroncature ospita il dibattito “Giovinezza nel sangue. Il caso di Rittenhouse” con Denise Gemellaro, Giulio Tatoni e Cristina Brasi. Per partecipare è necessario registrarsi.
Discrimination Against Women
Il prossimo 9 ottobre alle ore 16.00, Stroncature ospita la presentazione del nuovo libro di Laura Guercio “Discrimination Against Women”, edito da Licosia. Oltre all’autrice, interverranno Jan Fritz, Maha Alsakban, Ahmeda Alfatlawi, Laura Prosperini. Modera, Simona Lazellotto. Per partecipare è necessario registrarsi.