Il prossimo 10 gennaio alle 16:00, Stroncature ospiterà la presentazione del libro "Imprese possibili" di Edmondo Sparano (Egea, 2024).
Il libro celebra l’entusiasmo e la resilienza dei fondatori di startup, guidati attraverso sfide e ostacoli nella creazione di soluzioni innovative, sia nel settore tecnologico che in quelli più tradizionali. Non solo racconta storie di successi e fallimenti come lezioni vitali nel percorso imprenditoriale, ma si propone anche come una guida pratica per chi aspira a entrare nel mondo delle startup. Offre un mix di consigli utili, riflessioni approfondite e aneddoti tratti sia da esperienze internazionali sia dalle leggende dell’imprenditorialità. L’autore condivide la sua esperienza accumulata, con l’intento di orientare e ispirare i nuovi imprenditori, aiutandoli a evitare gli errori comuni e a sfruttare al meglio le opportunità di successo.
Con l'autore dialogherà: Noa Segre che si occupa di ecosistema startup, comunicazione e partnership, specialmente nel contesto di Zest, con una forte connessione sia a livello internazionale che con il mondo delle imprese, e Alessandro Lumicisi si occupa del settore eventi e sostenibilità attraverso la sua startup. Porta una prospettiva giovane e innovativa al campo. Modera l'incontro Riccardo Pennisi.
Per partecipare è necessario registrarsi.