L’idea di fondo su cui si regge Stroncature è che la conoscenza è la fonte di ogni ricchezza, sia essa di tipo materiale, immateriale e spirituale. Non solo, ma che la diffusione della conoscenza è la chiave per la prosperità collettiva. In sintesi, la conoscenza rende le persone libere e le nazioni ricche.
Di qui il doppio lavoro che facciamo, da una parte creare un luogo dove le conoscenze possano essere messe in evidenza, discusse, condivise liberamente. Dall’altra produrre strumenti per poter avere consapevolezza dei processi di transizione in atto, leggere quanto avviene su scala globale a livello politico, economico e tecnologico, utilizzare a proprio vantaggio il cambiamento.
Per fare questo, non accediamo a fondi pubblici, non abbiamo investitori e non vendiamo spazi pubblicitari. Ciò che fa stare in piedi Stroncature è la libera adesione di quanti decidono di abbonarsi per accedere ai contenuti riservati agli abbonati, ma soprattutto per sostenere una precisa visione del mondo. Mens agita molem.