La Rete è il luogo più aperto e accessibile al mondo, promessa di libertà, praterie aperte e di assenza di barriere. Ma da un pò di tempo a me, che pure sono un entusiasta digitale, sta venendo un dubbio. Ma non è che il modo in cui Internet è cambiato negli ultimi dieci anni sta paradossalmente conducendo alla scomparsa dello spazio pubblico? Non si sta tutto trasformando in un immenso centro commerciale, dove la percezione stessa della realtà viene plasmata dalla grande macchina del marketing digitale? Se essere su internet significa essere all’interno di aziende private che legittimamente fanno il loro dovere, dov’è lo spazio pubblico?
Ultimi eventi
"GenerAzioni digitali" a cura di Lello Savonardo
Napoli siccome mobile? con Pietro Treccagnoli
Prossimi eventi
Avanti! - Numero 8
Il prossimo 23 dicembre alle ore 11:00, Stroncature ospita, nell’ambito della nuova rubrica dedicata alle Ragioni del socialismo liberale, la presentazione dell’ultimo numero dell’ Avanti! (Anno 1, Numero 8). Prenderanno parte al dibattito Claudio Martelli, Nunziante Mastrolia, Chiara Gribaudo, Lia Quartapelle, Claudio Signorile. Per partecipare è necessario registrarsi.
Osservatorio Europa con Luisa Trumellini
Il prossimo 23 dicembre alle ore 16:00, nuovo appuntamento con Luisa Trumellini, segretario generale del Movimento Federalista Europeo per riflettere sulle deliberazioni dell’ultimo Consiglio europeo. Per partecipare è necessario registrarsi.
Ricaricarsi di Positività
Il prossimo 23 dicembre alle ore 18:00, Stroncature ospita un nuovo seminario nell’ambito della trasmissione “Cambiamenti positivi” diretta da Elga Corricelli ed Elisabetta Dallavalle dal titolo “Ricaricarsi di positività”. Ospiti della puntata, Marina Di Bitetto, Stefano Passarella, Alfredo Spalletta, Nadia Erika Suriano. Per partecipare è necessario registrarsi.