L’imperialismo russo è parte della stessa identica russa, vale a dire nel modo in cui l’elites politica russa ha percezione di se stessa e della propria missione storia.
La teoria dell'elaborazione della persuasione
La teoria dell'elaborazione della persuasione, formulata dagli psicologi sociali Richard E. Petty e John T. Cacioppo, fornisce uno strumento importante per comprendere e i meccanismi mediante i quali la manipolazione mediatica può manifestarsi. Questa teoria propone l'esistenza di due canali specifici attraverso i quali gli individui trattano e rispondono ai messaggi persuasivi: la via centrale e la via periferica.
“Sostenibilità e Innovazione: il ruolo delle startup e degli acceleratori” con Gabriella Scapicchio e Inti Merino Rimini
Il prossimo 21 giugno Eleatiche ospita il secondo appuntamento della rubrica ESG Talks, curata da Esgeo. Tema dell’incontro “Sostenibilità e Innovazione: il ruolo delle startup e degli acceleratori”. Intervengono gabriella scapicchio e Inti Merino Rimini. Per partecipare è necessario registrarsi.
"Eretiche" di Adriana Valerio
Eleatiche
Eleatiche produce analisi di scenario, dossier e approfondimenti su questioni economiche, tecnologiche e relative ai criteri ESG, nonché ai macrotrend e al loro impatto. Eleatiche aiuta imprese e istituzioni a comprendere le evoluzioni contesto economico, finanziario e tecnologico globale, perchè siano in grado di navigare il cambiamento e perchè possano trarne profitto e possano prosperare nel lungo periodo. Per accedere a questi contenuti è necessario abbonarsi a Eleatiche.
I report di sostenibilità e la reputazione aziendale
Le aziende si trovano di fronte alla sfida di rispondere a un pubblico più esigente in termini di responsabilità sociale e sostenibilità. I report di sostenibilità sono diventati uno strumento fondamentale in questo contesto, poiché offrono un'opportunità per le aziende di dimostrare la loro responsabilità nei confronti delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG). Questi report non solo aumentano la trasparenza, ma possono anche influenzare in modo significativo la reputazione dell'azienda e la fiducia dei consumatori.