Il Bollettino dei Libri - agosto 4/2020
Il Bollettino dei Libri (Archivio)
Per un nuovo individualismo sociale
Internet ci ha reso soli e stupidi, o almeno così potrebbe essere. Oppure anche no. L’uomo è sopravvissuto perché rispetto alle altre specie ha saputo connettersi e soprattutto ha saputo collaborare. Quanto Tim Berners-Lee ha inventato il World Wide Web la sua idea era quella di connettere l’uomo e di aprirgli mille porte che da una stanza lo portassero ad un’altra e poi a un’altra ancora. Oggi siamo davvero iper-connessi ma allo stesso tempo imprigionati in una solitudine digitale?
Premio Vecchio 2020
Il futuro della ristorazione nella città globale
Il prossimo 26 agosto Stroncature, insieme al Gruppo Italiano, ha organizzato un seminario sul futuro della ristorazione nelle grandi città globali nell’era post-Covid. Con Vincenzo Pascale e Nunziante Mastrolia ne discuteranno Gianfranco Sorrentino, presidente del Gruppo Italiano e gli chef Fabio Picchi e chef Fabio Trabocchi. Per partecipare è necessario registrarsi.
Le ragioni del NO con Davide Giacalone
In vista del referendum costituzionale per l’approvazione o il respingimento della riforma che riduce il numero dei parlamentari, Stroncature ha scelto di schierarsi per il NO a tale riduzione. In vista della consultazione referendaria che avrà luogo il prossimo 20 e 21 settembre, ospiteremo pertanto una serie di incontri per spiegare le ragioni del NO. Il primo di questi incontri avrà luogo online il prossimo 26 agosto alle ore 19:00 con Davide Giacalone. Per partecipare è necessario registrarsi.