Il prossimo 22 luglio alle ore 18:00 Stroncature ospita la presentazione dell’ultimo libro di Aldo Schiavone “Progresso” (Il Mulino, 2020). Per partecipare è necessario registrarsi. Interverranno:
Aldo Schiavone, uno degli storici italiani più tradotti nel mondo. Ha insegnato presso l'università di Firenze. È membro dell'American Academy of Arts and Sciences e dell'Institute for Advanced Study.
Francesco De Sanctis, Prof. emerito dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli (già Prof. ord. di Filosofia del diritto), Direttore del Centro di Ricerca sulle Istituzioni Europee (CRIE). Accademico dei Lincei
Gianfranco Pacchioni, professore ordinario presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, attivo nel campo della chimica teorica e computazionale. È membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei, dell'Academia Europæa (Londra), della European Academy of Sciences (Liegi), dell'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere (Milano) e della fondazione Alexander von Humboldt. Nel 2016 è stato insignito della Medaglia Pascal per la Chimica da parte della European Academy of Sciences e nel 2017 ha ricevuto la Medaglia Pisani della Società Chimica Italiana. Dal 2013 al 2019 è stato Pro Rettore per la Ricerca della Università di Milano-Bicocca.