Qui su Stroncature si è scritto sin dalla fine di febbraio, quando era chiaro che il colpo di mano di Putin sull’Ucraina era fallito, che non ci sarà stata pace finché i russi non avranno lasciato l’Ucraina e finché Putin sarà al Cremlino. Le cose sembrano andare in questa direzione, ma vale la pena chiedersi se anche quando la guerra guerreggiata sarà finita e le due condizioni appena menzionate si verificheranno, ci sarà davvero la pace.
“ZPS: l’APC e lo strano caso delle doppie eccezionalita”
Lo scorso 10 novembre, Stroncature ha ospitato una nuova puntata della serie “Psicologia dell’animo oscuro” condotta da Cristina Brasi dal titolo “ZPS: L’APC E LO STRANO CASO DELLE DOPPIE ECCEZIONALITÀ”. Con Cristina Brasi dialoga Giovanni Galli.
"Teologia politica e diritto" di Geminello Preterossi
Il prossimo 12 dicembre alle ore 18.00, Stroncature ospita la presentazione di “Teologia politica e diritto” di Geminello Preterossi (Laterza, 2022). Con l’autore dialogano Agostino Carrino e Gennaro Imbriano. Per partecipare è necessario registrarsi.
"Gas e potere" di Leonardo Bellodi
Il prossimo 28 novembre alle ore 18.00, Stroncature ospita la presentazione di “Gas e potere. Geopolitica dell'energia dalla Guerra fredda a oggi” di Leonardi Bellodi (Luiss University Press, 2022). Con l’autore dialogano Roberto Menotti e Paolo Quercia. Per partecipare è necessario registrarsi.
"Comunicazione artificiale" di Elena Esposito
Il prossimo 24 novembre alle ore 16.00, Stroncature ospita la presentazione di “Comunicazione artificiale. Come gli algoritmi producono intelligenza sociale” di Elena Esposito (Bocconi University Press, 2022). Con l’autrice dialoga Massimo Chiriatti. Per partecipare è necessario registrarsi.
From zero to one: Giorgio Mercogliano (Equinox)
Il prossimo 15 novembre alla ore 11.00, Stroncature ospita Giorgio Mercogliano, amministratore delegato del fondo di private equity Equinox. Si tratta del primo incontro della rubrica “from zero to one” dedicata al mondo degli investitori. L’incontro si svolge online e dura circa un’ora. Per partecipare è necessario registrarsi.
"Moda al femminile e sostenibilità" di Patrizia Tettamanzi e Valentina Minutiello
Il prossimo 25 novembre alle ore 18.00, Stroncature ospita la presentazione di “Moda al femminile e sostenibilità. Casi di brand Made in Italy” di Patrizia Tettamanzi e Valentina Minutiello. Con le autrici dialogano Cinzia Macchi e Aurora Magni. Per partecipare è necessario registrarsi.