Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Carlo Albano (Napoli)

Concordo pienamente con questo intervento, anche se queste morti ucraine/russe peseranno per anni non solo sulle nostre coscienze di occidentali, persi in un delirio post consumistico, dove la guerra irrompe alle porte di casa ma viene percepito come un wargame, ma anche sui i popoli dell'Est Europa dove nazionalismi e populismi esasperati non hanno fatto altro che aumentare e fomentare ad arte in questi anni un odio diffuso tra popolazioni e stati.

Non bisogna perdere la testa e non lasciarsi andare a reazioni insensate.

Bisogna anche riflettere che questa è la Prima Guerra Imperialista del XXI secolo messa in atto da uno Stato Capitalista, quale è la Federazione Russa.

La richiesta dell'entrata dell'Ucraina nella NATO è una scusa per i Russi... si tratta solo di una annessione territoriale violenta!

Carlo da Napoli

Expand full comment
Avatar di Michelangelo Celozzi

Ragionamento che non fa una piega. Occorre stringere i denti ed aspettare.

Expand full comment
3 more comments...

Nessun post