Lo scorso 25 novembre, nell'ambito della partnership tra Stroncature e John Cabot University, si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicato all'analisi degli scenari globali. L'evento si è tenuto presso la sede dell'ateneo, ha visto la presentazione del volume "Il Grande Gioco - Parte Prima: la Promessa" di Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, edito da Giacovelli Editore.
Il saggio, primo di una trilogia, esplora le trasformazioni innescate dalla pandemia, definita dall'autore come "il più grande esperimento sociale della Storia", durante il quale cinque miliardi di persone hanno sperimentato una dimensione esclusivamente digitale di business, relazioni e affetti. Il volume analizza gli scenari evolutivi e le reti che connettono persone, imprese, professionisti, manager, governi, istituzioni, finanza e tecnologia nel contesto del cosiddetto "Grande Gioco", offrendo spunti di riflessione sulle consapevolezze necessarie per affrontare le sfide della contemporaneità.
Alla tavola rotonda, moderata da Roberto Menotti, hanno preso parte Giorgio Bartolomucci, Daniela Bracco, Roberta Caselli, Carmelo Cutuli, Angelo Deiana, Paolo Garonna, Nunzio Mastrolia, Raffaello Matarazzo, Franco Pavocello, Roberto Panzarani, Paolo Quattrocchi, Ciro Sbailò, Valeria Lazzaroli, Enrico Rossi e Sandro Siniscalchi.
L'incontro si pone in continuità con la presentazione del volume "Il ritmo della libertà" di Roberto Menotti e Maurizio Sgroi, tenutasi lo scorso 6 giugno, confermando l'interesse della partnership tra Stroncature e John Cabot University per l'analisi delle dinamiche globali attraverso un approccio interdisciplinare.
Condividi questo Post