Lo scorso 3 maggio 2024. Il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia (Di.SEA.DE) dell'Università di Milano-Bicocca e il DISAP HUB, l'Osservatorio Diritto & Innovazione Pubblica Amministrazione Bicocca (DIPAB), organizzano un seminario di approfondimento dal titolo "Il nuovo Regolamento Europeo sull'Intelligenza Artificiale" a cura dell'avvocato Giuseppe Massimo Cannella.
Il seminario è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Economico-Aziendali (Prof.ssa Camilla Buzzacchi) e del Corso di Laurea in Economia e Commercio (Prof. Salvatore La Porta), nonché agli iscritti all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e di Monza e Brianza.
Il seminario è focalizzato sul tema del nuovo Regolamento Europeo per l'Intelligenza Artificiale, con particolare attenzione all'uso consapevole dell'AI e alla tutela dei diritti fondamentali delle persone. L'incontro rappresenta un'importante occasione per approfondire le implicazioni giuridiche ed etiche legate all'utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale, alla luce del quadro normativo europeo in via di definizione.
"Il nuovo regolamento Europeo per l’Intelligenza Artificiale" di Giuseppe Massimo Cannella