Lo scorso 6 giugno la John Cabot University di Roma ha ospitato il primo incontro dal vivo di accademici, studiosi, analisti della comunità di Stroncature. L’occasione è stata la presentazione del libro di Roberto Menotti e Maurizio Sgroi “Il ritmo della libertà. Il fattore tempo il politica ed economica”, (Rubbettino, 2024).
Il dibattito, moderato da Nunzio Mastrolia, è stato introdotto dal presidente della John Cabot University, il professore Franco Pavoncello. Dopo la presentazione degli autori che hanno messo in evidenza i nodi concettuali del loro lavoro, sono intervenuti l’Ambasciatore Giampiero Massolo; Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni; Paolo Garonna, Luiss Guido Carli; Giorgio Bartolomucci, fondatore del Festival della Diplomazia; l’Ambasciatore Stefano Stefanini; Roberto Panzarani, studio Panzarani e associati; Maurizio Serio, Rubbettino; Emilio Rossi, Federmanager; Ciro Sbailò, Università degli Studi Internazionali di Roma; Enrico Sassoon, Harvard Business Review Italia; Ciro Cafiero, Studio Cafiero Pezzali & Associati; Enrico Petrocelli, Relazioni internazionali istituzionali di Cassa Depositi e Prestiti.
Si è trattato di un primo incontro, che ha dato avvio alla collaborazione tra la John Cabot Univerity e Stroncature, cui faranno seguito altri tavoli di riflessione e di approfondimento, su tematiche macro, con un respiro globale e un taglio prospettico di lungo periodo.
"Il ritmo della libertà" di Menotti e Sgroi - Stroncature John Cabot University