Lo scorso 13 maggio, si è tenuto il seminario "L’evoluzione del diritto delle assicurazioni: profili civilistici e contrattuali".
L’evento, organizzato nell’ambito del corso di Istituzioni di diritto privato del Prof. Giacomo Pongelli, vede la partecipazione di due importanti esperti del settore assicurativo: la Prof.ssa Albina Candian dell’Università Statale di Milano e l’Avv. Cristina Rustignoli – Country General Counsel di Generali Italia. L’incontro è finalizzato a svolgere riflessioni e approfondimenti sull’evoluzione che il settore assicurativo sta affrontando e di come tale sviluppo si rifletta nel mercato, in riferimento sia ai contratti di assicurazione, sia ai nuovi rischi da assicurare che generano l’esigenza di nuovi prodotti assicurativi, sia con riguardo alle nuove modalità di distribuzione. I relatori hanno dato, ciascuno per le proprie esperienze e specializzazioni, contributi sia di carattere più strettamente scientifico e giuridico, sia riguardanti aspetti più operativi e rappresentativi delle principali problematiche affrontate nell’attività di un’impresa di assicurazioni.
Il seminario fa parte del corso "Istituzioni di Diritto Privato" per gli studenti di Economia e Amministrazione delle Imprese, Turno 2, tenuto dal Prof. Giacomo Pongelli.
"L’evoluzione del diritto delle assicurazioni: profili civilistici e contrattuali"